giovedì 3 aprile 2014

IL GOVERNO BRASILIANO DISTRIBUIRÀ GRATUITAMENTE 1,8 MILIONI DI PRESERVATIVI PER I MONDIALI DI CALCIO


E' fresca fresca la notizia riguardante Il governo brasiliano, che a quanto pare sembra abbia deciso di distribuire gratuitamente una grande quantità di preservativi durante i mondiali di calcio oramai alle porte.

Il governo sta adottando diverse misure volte a tutelare la sicurezza delle persone durante lo svolgimento del Fifa World Cup 2014.
Le 12 città, nelle quali avranno luogo gli eventi, avranno a disposizione 531 unità mobili le quali dovranno occuparsi della salute e della sicurezza della popolazione locale e dei turisti.

Sono molte le misure che verranno adottate per proteggere la salute di coloro che andranno in Brasile per i mondiali, tra le decisioni più innovative c’è la distribuzione gratuita, da parte del governo brasiliano, di 1,8 milioni di preservativi che verranno consegnati a tutti coloro che ne faranno richiesta.
Tutto ciò fa parte della campagna “Proteggi il gol”, oltre ai preservativi, verranno distribuiti anche test rapidi.
Iniziative analoghe si stanno portando avanti anche nelle scuole. Una campagna molto interessante ideata con lo scopo di diffondere tra gli alunni, nelle scuole delle città che ospiteranno i mondiali di calcio, con l' ausilio di video messaggi stelle del calcio come Messi e Neymar, riguardanti la salute e la scuola.

Per approfondimenti potete andare nella pagina dei mondiali copa2014




Nessun commento:

Posta un commento