giovedì 10 aprile 2014

1998 - CONGO, UN' INTERA SQUADRA DI CALCIO VENNE UCCISA DA UN FULMINE!

Episodio stranissimo ma vero!
Per capirci, quel tipo di eventi  che spesso non hanno una ragione o dimostrazione naturale, ma anzi sembrano appartenere alla categoria delle  "leggende metropolitane".

L' evento in questione è avvenuto alcuni anni fa nella provincia di Kasai, in Congo, dove un’intera squadra di calcio è stata uccisa da un fulmine. 
Per la precisione correva l' anno 1998 e la squadra del Bena Tshadi stava giocando una partita di football contro la squadra di casa il Basanga

Le due squadre stavano pareggiando 1-1 quando un fulmine è caduto dritto sul campo uccidendo all’istante tutti i giocatori avversari e ustionando altre 30 persone sedute sugli spalti.

La cosa inspiegabile,  è che la squadra di casa, il Basanga,  non ha riportato neanche una ferita o una bruciatura, ma è uscita illesa.

All' epoca la stampa locale, scherzò sul fatto che gli abitanti avrebbero lanciato una maledizione per impedire la vittoria del team avversario.

Tuttavia alcuni, meno scettici, si domandarono se fosse stato un incidente casuale, oppure l’intervento della natura, magari per favorire un team invece dell’altro?

Per essere precisi, qualcosa di simile è successo anche a Jhoannesburg, dove un fulmine ha interrotto una partita di calcio colpendo tutti i giocatori sul campo; fortunatamente senza vittime.

E voi che ne pensate?
Effetti della natura, Intervento Divino o Riti Vodoo?
:)

Nessun commento:

Posta un commento